CASINGHINI ENERGIA srl

ingegneria,progettazione e costruzione scambiatori di calore



La CASINGHINI ENERGIA srl è una giovane società che ha però un tesoro di esperienze nel settore del recupero energetico che parte dagli anni '30.
Ci occupiamo principalmente di recupero energetico da gas combusti provenienti da turbine a gas, motori diesel, inceneritori, forni o altro.
I nostri apparecchi possono essere certificati CE in accordo alla normativa PED, le norme di calcolo possono essere ISPESL , UNI EN 12952, ASME, RINA, LLOYD od altre normative internazionali.
Ogni apparecchio viene progettato secondo le esigenze del cliente, non abbiamo una linea di prodotti standard ed ogni volta selezioniamo il tipo di tubo idoneo al compito richiesto sia come alettatura (se necessaria) che come materiale. I tubi che utilizziamo correntemente hanno alettatura elicoidale, rettangolare o segmentata; i materiali variano dall'acciaio al carbonio, al legato fino all'inossidabile.
I nostri apparecchi sono principalmente installati in impianti di produzione energia, cogenerazione, teleriscaldamento. Le località di installazione sono sia italiane che estere, sia in terra che su piattaforme off-shore.


MONOBANK
Montaggio
Generatori di acqua surriscaldata
Home